Continuano gli appuntamenti letterari della Dickens Fellowship a Carrara: domenica 20 gennaio alle ore 17:30 presso la sede in Via Carriona 41 a Carrara, pomeriggio dedicato alle Reading dickensiane. L’anno dickensiano è dedicato alla lettura e all’analisi del diario del viaggio di Charles Dickens American Notes (1842). La lettura di questa domenica, a cura di Marzia Dati, riguarderà il capitolo dedicato al New England, con particolare riferimento a Boston.
La filiale carrarese della Dickens Fellowhip sarà a Londra a rappresentare l’Italia il prossimo 7 febbraio per le celebrazioni del compleanno dello scrittore inglese (7 febbraio 1812) presso il prestigioso Oxford and Cambridge Club, alla presenza di famosi accademici inglesi e dello scrittore e drammaturgo David Edgar. Riconosciuto come il più grande drammaturgo inglese dagli anni Sessanta a oggi, Edgar vanta prestigiose collaborazioni con il Birmingham Repertory Theatre , il National Theatre e la Royal Shakespeare Company.
Altro appuntamento da non perdere, domenica 27 gennaio alle ore 16 presso il Centro di Arti Plastiche a Carrara, la Dickens Fellowship in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara, organizza il secondo appuntamento con la storia della letteratura america, dedicata a Nathaniel Hawthorne, Herman Melville e Mark Twain, a cura di Marzia Dati. Ingresso aperto a tutti.