Riprendono le attività della Dickens Fellowship – Filiale di Carrara dopo il grande successo della Conferenza mondiale dei dickensiani che ha avuto luogo dal 19 a l 24 luglio 2017 a Carrara.
Un autunno pieno di attività volte allo studio della lingua inglese e alla diffusione della letteratura anglo-americana.
Primo appuntamento lunedì 18 settembre alle ore 19 presso la sede della Dickens, in Via Carriona n. 41 a Carrara per la presentazione dei corsi di lingua inglese gratuiti; venerdi 22 settembre alle ore 18:30 verrà inaugurato il Reading Corner, un momento di incontro per leggere la stampa inglese e americana, pagine di letteratura in lingua con lo scopo di migliorare insieme la comprensione e la comunicazione in lingua; sabato 23 settembre alle ore 16, incontro seminariale dedicato al bicentenario dello straordinario romanzo di Mary Shelley Frankestein o il Prometeo moderno. Il seminario della durata di tre ore aperto a tutti, sarà tenuto da Marzia Dati, verrà rilasciato certificato di partecipazione. Primo ottobre alle ore 17:30 inaugurazione dell’anno dickensiano: quest’anno sarà dedicato alla lettura del celebre romanzo Hard Times (Tempi Difficili) pubblicato nel 1854. Una maratona di lettura che ci accompagnerà fino a giugno 2018.
Per info: info@dickenscarrara.it.
Tutti gli incontri si svolgono presso la sede in Via Carriona 41 a Carrara.