Continuano gli appuntamenti dickensiani preparatori al Convegno di luglio Dickens, Art and Landscape che si terrà dal 19 al 24 luglio:
Sabato 29 aprile – ore 17:30 incontro seminario sulla storia della letteratura australiana a cura di Giorgia Galeotti e Marzia Dati. La letteratura australiana nata verso la fine del XVIII secolo acquisisce una sua autonomia dall’Inghilterra alla metà dell’Ottocento con autori ancora poco noti al pubblico italiano.
Domenica 30 aprile – ore 17:30 incontro mensile dickensiano a cura di Marzia Dati
Sabato 6 maggio – ore 17:30 incontro seminario sulla letteratura nord-americana. L’incontro tenuto da Marzia Dati partirà dai primi passi della letteratura americana e si snoderà per tutto l’Ottocento con particolare riferimento a Nathaniel Hawthorne, H. Melville, W. Withman, M. Twain e Emily Dickinson. Di Hawthorne e Twain si parlerà del loro viaggio in Italia.
Sabato 20 maggio – ore 17:30 sarà la volta della Conferenza della Prof.ssa Francesca Orestano, Professore Ordinario di Lingua e letteratura Inglese presso l’Università di Milano con una conferenza su Dickens e la cucina italiana dal titolo Non solo Porridge…
Tutti gli incontri si svolgono presso la sede della Dickens Fellowship in Via Carriona 41 a Carrara, sono aperti a tutti e gratuiti.