Dopo il grande successo del Convegno mondiale dei dickensiani a livello nazionale e internazionale che si è tenuto a Carrara dal 19 al 24 lugli a livello nazionale , la Dickens Fellowship va in vacanza ma è pronta a riaprire a settembre con un programma ricchissimo di inziative.
L’anno dickensiano , che come di consuetudine inizia nel mese di ottobre, sarà dedicato alla lettura del romanzo Tempi Difficili, pubblicato nel 1854, romanzo di denuncia sociale verso l’Inghilterra vittoriana, ma al tempo stesso ricchi di spunti per capire anche il nostro presente. Il primo incontro avrà luogo presso la sede della Dickens Fellowship, in Via Carriona 41, domenica 1 ottobre alle ore 17:30.
Collateralmente la Dickens Fellowship organizzerà giornate di studio dedicate alle più importanti figure della letteratura inglese e nord americana: V. Woolf, K. Mansfield, E. Dickinson, Kate Chopin, Jane Austen, le sorelle Bronte, Mary Wollstonecraft, Elisabeth Gaskell,Harriet Becker Stower, Louise Alcott. Primo incontro sabato 23 settembre alle ore 16:30 presso la sede della Dickens dedicato alla straordinaria figura di scrittrice e di donna MARY SHELLEY, (1797-1851).
Inoltre a settembre riprenderanno i corsi di lingua inglese gratuiti, primo incontro lunedi 18 settembre ore 19 presso la nostra sede.
Buona estate a tutti!